Museo Della Cattedrale

Museo del Duomo

Il Museo del Duomo noto anche come tesoro della Cattedrale, è situato nelle vicinanze della maestosa Basilica di Santa Maria Maggiore.

Questo museo ospita una ricca collezione di opere d’arte sacra, manufatti liturgici, dipinti, sculture e oggetti preziosi provenienti appunto dalla Basilica e da altri edifici religiosi della città.

Tra i pezzi più significativi esposti nel Museo, ci sono sculture lignee policrome, dipinti di artisti locali e stranieri, paramenti liturgici, oggetti in argento e oro, reliquiari e manoscritti antichi. La collezione rappresenta un patrimonio artistico e storico di grande valore legato alla storia religiosa di Bergamo e delle sue chiese.

Il Museo del Duomo offre ai visitatori l’opportunità di immergersi nella storia dell’arte sacra e di conoscere da vicino opere di importanti artisti dell’epoca, tra cui la croce di Ughetto, consentendo loro di apprezzare la ricchezza e la bellezza delle opere d’arte conservate nella basilica e nelle chiese della città.

È un luogo di interesse culturale per coloro che desiderano esplorare la storia religiosa, l’arte e l’architettura della città di Bergamo.

Itinerari, esperienze e un’anima bergamasca: questa è la Bergamo che ti racconteremo!

BG By Tuk Tuk AP1 2024 BG By Tuk Tuk AP1 2044 BG By Tuk Tuk AP2 3292 Shooting Fotografico per Matrimoni in Tuk Tuk a Bergamo BG By Tuk Tuk AP1 9730